Le slides di Etnika 2013

Le slides di alcuni degli interventi della terza edizione della scuola d’estate sull’immigrazione.

Etnika 2013 School on migration studies

Dal 12 al 15 settembre la Fondazione Xenagos organizza la terza edizione della scuola d’estate sull’immigrazione.
A Zafferana Etnea tre giornate di approfondimento di alto livello a contatto con chi ogni giorno affronta i temi delle migrazioni.

Impresa Migrante – Storie di questo mondo Giugno 2013

On line il nuovo numero di Storie di questo Mondo. Questa uscita è dedicata interamente all’approfondimento dei temi legati all’imprenditoria migrante e alla presenza degli stranieri nel mercato del lavoro italiano.

Storie di questo mondo Marzo 2013

In questo numero, la proposta di riforma delle misure di contrasto all’immigrazione clandestina “CIE e dintorni, la speranza è frutto di fatica e coraggio” promossa da Fondazione Xenagos e Connecting People che esce dopo i documenti “Manifesto per un pacchetto

Circuito Glocale, il nuovo numero di Storie di questo mondo

On line il nuovo numero di Storie di questo mondo: Circuito Glocale. In questa uscita grafica completamente rinnovata, più spazio ai contenuti e ai dati, per una rivista sempre più ricca di informazioni e approfondimenti.

Il nuovo sito di Storie di Questo Mondo è on line

Il sito di Storie di questo mondo è on line all’indirizzo www.storiediquestomondo.it

Storie di questo mondo – Settembre 2012

Il nuovo numero della rivista di è pronto per essere scaricato o sfogliato on line. In questa uscita speciale spazio a “Il futuro passa da qui” la proposta di rinnovamento del sistema di accoglienza in Italia promossa da Fondazione Xenagos

Storie di Questo Mondo – periodico di culture migranti e dell’accoglienza

Fondata nel 2009 dal Consorzio Connecting People, la rivista Storie di Questo Mondo, Trimestrale di culture migranti e dell’accoglienza è edita dalla fondazione Xenagos a partire da giugno 2012. Uno degli impegni di Storie di Questo Mondo è la ricerca

Presentazione del libro “L’Italia dei Rifugiati”

Il Consorzio Connecting People ha presentato il libro “L’Italia dei Rifugiati”, autrice Sandra Sarti, Venerdi 11 marzo, con inizio alle ore 18.30, presso la Cappella Bonaiuto, Via Bonaiuto 7 a Catania.