Mauro Maurino – Bio

Torinese, cooperatore sociale da oltre un ventennio, attivo sul proprio territorio e in alcune organizzazioni di respiro nazionale, inclusa l’associazione di rappresentanza Federsolidarietà-Confcooperative. Fin dalle sue prime esperienze di volontariato, si è dedicato al sociale, occupandosi in particolare di minori e di formazione. Da ruoli più prettamente operativi, è passato al coordinamento di servizi e, successivamente, a ruoli di tipo direttivo-manageriale.

Dal 2005 al 2014 impegnato sui temi dei migranti e delle migrazioni con un ruolo nel comitato esecutivo e nel consiglio di amministrazione del consorzio Connecting People, la vicepresidenza della fondazione Xenagos e la presidenza del consorzio di lavoro Logiconf,  organizzazioni di cui ha partecipato alla fondazione.

È stato consigliere di amministrazione del consorzio Kairòs e del gruppo cooperativo CGM, presidente della cooperativa sociale Crescere Insieme e ricopre ruoli societari in varie cooperative del torinese.