Viaggio in Tunisia dal 26 al 31 Agosto

La Fondazione Xenagos organizza nell’ambito del programma Tun.It, insieme alla Cooperativa Enghera, un viaggio in Tunisia dal 26 al 31 agosto per sostenere i progetti nel paese maghrebino!

Il tuo 5X1000 per il progetto “Stay with mum”

Il futuro passa da qui

Il consorzio Connecting People, in collaborazione con Fondazione Xenagos, lancia Il futuro passa da qui, una proposta di rinnovamento del sistema di accoglienza in Italia, scaturita da una riflessione sulla recente esperienza di gestione dei flussi migratori provenienti dall’emergenza Nordafrica.

Tutti inclusi – Accoglienza e orientamento per i rifugiati

Tutti inclusi è un progetto realizzato dal Consorzio Connecting People, in partenariato con OIM e Fondazione Xenagos, finanziato con fondi 8×1000 a diretta gestione statale 2010. Obiettivo del progetto è potenziare gli interventi di accoglienza e orientamento rivolti a richiedenti