Viaggio in Tunisia dal 26 al 31 Agosto

La Fondazione Xenagos organizza nell’ambito del programma Tun.It, insieme alla Cooperativa Enghera, un viaggio in Tunisia dal 26 al 31 agosto per sostenere i progetti nel paese maghrebino!

Quasi due anni fa, ormai, Xenagos ha fatto la scelta strategica di guardare oltre le frontiere nazionali e confrontarsi con le sfide poste dalle nuove dinamiche sociali ed economiche dei paesi in via di sviluppo, in primis la primavera araba e ciò che ne è seguito. Forte dell’esperienza dei suoi soci nel mondo delle migrazioni e della cooperazione sociale, ha così iniziato la scommessa dell’internazionalizzazione.

La Tunisia, con il programma Tun.It, è stata scelta come primo banco di prova e la Fondazione Xenagos ha cominciato a intessere relazioni, organizzare incontri e convegni con esponenti del neogoverno tunisino che si sono concretizzati in una convenzione tra la Fondazione e l’OTE (Ufficio dei Tunisini all’Estero, Ministero degli Affari Sociali, Tunisia) per una ampia e duratura collaborazione in ambito di formazione, ricerca, start-up d’imprese e organizzazione di seminari e convegni.

Xenagos ha inoltre sostenuto dei cittadini tunisini, con propri cooperatori e dirigenti, per la creazione dell’associazione Tun.It, che realizza interventi a sostegno dell’integrazione dei tunisini in Italia. Obiettivo principale del programma Tun.It è infatti proprio quello di sostenere l’integrazione dei tunisini in Italia, ma soprattutto lo sviluppo sociale ed economico del paese maghrebino, dando un sostegno concreto allo sviluppo del modello dell’impresa cooperativa in Tunisia.

Con queste premesse ti proponiamo un itinerario di turismo responsabile alla scoperta dei luoghi più incantevoli della Tunisia. Se desideri riceve altre informazioni chiama il 3929670746 o scrivi a segreteria@fondazionexenagos.it

Scarica il programma con la nostra proposta di viaggio

Newsletter